Testata

Il Piano nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile - promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere e finanziato a valere sul “Fondo a sostegno dell’impresa femminile” ex art. 1, commi 97-106 della Legge 178/2020 – Capo V, comprensiva della dotazione aggiuntiva del PNRR (Decreto interministeriale 24 novembre 2021) - prevede una linea interamente dedicata alle attività di formazione e sviluppo delle competenze di imprenditrici, lavoratrici, manager e aspiranti imprenditrici, anche del terzo settore, progettata per favorire l’upgrade del proprio know how e lo sviluppo di competenze strategiche, anche in ottica di contrasto al digital gender gap.

L’offerta formativa si articola in:

  • Percorsi formativi: 20 ore
  • Corsi: 12 ore
  • Workshop tematici: 2/4 ore.

ed è rivolta alle:

  • componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile istituiti presso tutte le Camere di commercio d’Italia
  • donne che fanno impresa profit e no profit
  • aspiranti imprenditrici
  • libere professioniste e lavoratrici autonome
  • dipendenti del settore privato.

In tale ambito rientrano le seguenti attività:

Donne in digitale 2024